< torna a tutti i relatori

Frederic Gaillard

Frederic Gaillard

Managing Director
@
- Francia
Topic UX e ritorno d’investimento: l’impatto della UX nel business
Abstract

La UX sta diventando uno dei principali fattori di successo quando si tratta di progettare servizi digitali che soddisfino le esigenze del cliente.
In questa presentazione imparerete a valutare il valore della UX.

Frederic Gaillard, fondatore di Axance – la prima società francese di UX design dedicata ai servizi on line – mostrerà ciò che 3 aziende hanno fatto per migliorare notevolmente il proprio business, utilizzando le tecniche UX nelle diverse fasi del processo di progettazione dei loro prodotti e servizi.

Come lezioni chiave imparerete:

  • Come inserire i valori aziendali nelle metriche della UX
  • Come migliorare i profitti di un business con una migliore strategia di UX

A chi è rivolta questa presentazione?

A chiunque sia coinvolto in grandi progetti di design dedicati ai clienti finali e, in particolare nei servizi basati sull’informazione: direttori di progetto, direttori marketig, designer o ricercatori…

3 motivi per cui dovresti assistere a questa presentazione:

  • Hai sperimentato metodi UX inutili e costosi nel passato
  • Preferisci esempi pratici alla teoria
  • Odi il gergo da venditore
Bio

Frederic è fondatore e direttore della principale azienda francese specializzata in User Experience Design per i servizi digitali. Oggi Frederic sta aiutando i clienti di Axance ad attuare una strategia incentrata sull’utente ma nel suo precedente ruolo è stato responsabile di ricerche internazionali e ha fatto consulenze di ricerca e progettazione per più di 150 servizi on-line dal 1999. Prima di fondare Axance, Frederic è stato consulente di design in diverse aziende con un particolare interesse per gli utenti finali. Ha una passione per l’interazione uomo-computer e per l’adozione della tecnologia. Frederic è anche uno dei membri fondatori della UX Alliance e si prende cura delle relazioni tra i partner di questo gruppo che cresce.

Frederic ha conseguito il diploma in disegno industriale, un Master in Gestone Aziendale e una Laurea in Storia dell’Arte presso La Sorbona di Parigi.

Share