< torna a tutti i relatori

Job Rutgers

Job Rutgers

M.C. McCain Professorship in Interaction Design
@
Topic Trasformare gli ambienti di apprendimento
Abstract

Il Politecnico di Singapore ha invitato l’Ambient Experience Lab a OCADU per sviluppare un processo per la progettazione e lo sviluppo di spazi di apprendimento. Il Politecnico di Singapore, leader nel campo del “design thinking”, ha riconosciuto che, al fine di dispiegare pienamente la sua pedagogia del pensiero progettuale, è anche necessario innovare negli spazi che aiutano a fornire tale pedagogia. Lavorando con studenti, docenti, personale architettonico e con il dipartimento di pedagogia, nell’arco di cinque settimane abbiamo sviluppato, pilotato e testato un processo ed infine è stato consegnato un primo progetto.

Bio

Rutgers ha la cattedra M.C. McCain in Interaction Design, all’Ontario College of Art & Design. È stato a lungo associato con Philips Design in Olanda, come Strategic Design Consultant in Philips’ Innovation Design Group.

Nel suo incarico alla Philips, ha lavorato a lungo nel campo della ricerca di design, e-design e di strategic design. Inoltre, è stato direttore creativo per diversi progetti di ricerca multi-disciplinari (Living Memory, Pogo) finanziati dall’Unione Europea.  Job ha sviluppato l’Ambient Experience Design Service vincitore di vari concorsi e ha implementato concetti di esperienze ambientali negli ospedali, nell’industria dell’ospitalità e negli spazi pubblici di tutto il mondo.

Share