< torna a tutti i relatori

Marcio Leibovitch

Marcio Leibovitch

User Experience Director
@
- Canada
Topic Visualizzare la “customer experience” utilizzando una “experience journey map”
Abstract

La mappa dell’esperienza utente è uno strumento che può aiutare a raccontare una storia, l’intera storia come viene vissuta dal cliente e non solo parte di essa. Attraverso una mappa visuale, il percorso descritto rappresenta i molteplici punti di contatto del cliente, le sue aspettative, le sue emozioni, le sue percezioni che includono esperienze positive e negative, così come le opportunità di miglioramento. La mappa del percorso è un potente strumento per condividere l’esperienza dell’utente con il team di progettazione e per convincere gli attori chiave dell’importanza di migliorare il servizio clienti.
In questa presentazione Marcio Leibovitch dimostrerà come i percorsi utente, ad esempio per una vacanza, possono essere rappresentati in modo semplice ed efficace tramite una mappa del percorso dell’esperienza.

Bio

Marcio Leibovitch è un UX Designer con 20 anni di esperienza professionale nella pianificazione, progettazione e sviluppo di prodotti interattivi che sono contemporaneamente “user-friendly” e orientati al business.

Da quando è entrato a far parte di Yu Centrik nel 2005, Marcio ha preso parte a un gran numero di progetti di valutazione e design per i più importanti attori dell’industria canadese operanti nei settori delle telecomunicazioni, intrattenimento, sanità, finanza e  organizzazioni governative.

Marcio è un ingegnere elettronico, con una laurea conseguita alla PUC University di Rio de Janeiro in Brasile. In precedenza ha lavorato per aziende come Michelin e Globo.com: la divisione Internet di Globo Network, il più grande gruppo media dell’America Latina.

Share